top of page

Il Counseling relazionale è una via verso il piacere ed il nutrimento di corpo, cuore e anima

Il colloquio di counselling è uno strumento di comunicazione, scambio e conoscenza che utilizza l’incontro fra counsellor e cliente, affinché tu possa trovare una risposta soddisfacente alle tue difficoltà e per la concretizzazione del tuo benessere.

 

Attraverso la “relazione d’aiuto”, la sensualità e l'ascolto delle emozioni è possibile che tu possa incontrare l’opportunità di esplorare e riconoscere i tuoi schemi di comportamento e di pensiero e di aumentare il tuo livello di consapevolezza, così da saper utilizzare al meglio le tue qualità personali per poter vivere relazioni nutrienti, riuscire ad affrontare problematiche della vita e accoglierti con amorevolezza.

 

Come counsellor desidero accoglierti nella tua interezza, restituendoti quelle che sono le tue risorse ed i tuoi limiti, questo perché  tu non sei un insieme di specificità che derivano da altrettanti adattamenti creativi che hai instaurato con l’ambiente che ti circonda, con le persone che frequenti ed in famiglia.

 

Come counsellor ho innanzitutto grande fiducia nelle risorse di ogni essere umano e quindi totale fiducia che le tue risorse troveranno il giusto spazio e la modalità per esprimersi.

Inoltre pur comprendendoti empaticamente; non mi sostituisco a te, ma ti accompagno e sostengo nelle decisioni e nel tuo cammino verso il tuo benessere.

Mariangela Brentaro

Counsellor professionista associata AICo

(associazione italiana counselling)

bottom of page